GUIDA 2022: Guardare Gratis RAI e Mediaset in Diretta Streaming Senza VPN

Vuoi guardare GRATIS + 120 canali de la TV Italiana dall' Italia e dall' Estero senza VPN?  C'è un nuovo sito web che ti offre tre diverse possibilità per guardare la TV italiana in diretta  Streaming sulla tua Android TV o Smartphone senza bisogno di alcuna VPN .  KriTere Ti offre tre possibilità: 1 - Guarda TV attraverso il sito Web KriTere.com in diretta streaming online gratuitamente (30 canali TV) 2 - Guarda TV tramite l'app Android "KriTere"   che puoi scaricare attraverso Google Play Store (70 canali TV) 3 - Guarda TV tramite l'app "KriTere +" Android che puoi scaricare tramite collegamento diretto (120 canali TV tra cui sport, film, notizie ecc.) Fai la tua scelta qui sotto:  1. Visita il sito web "KRITERE.COM" Consigliato soprattutto se si visita da un laptop o se non si dispone di uno smartphone/tablet Android 2 . "KRITERE" APP Valutazione della prima versione dell'app su Google Play Store   Installa l'

Che cos'è una VPN | Vantaggi e Svantaggi

Vuoi guardare GRATIS + 120 canali de la TV Italiana dall' Italia e dall' Estero senza VPN? Visita KRITERE.COM

Una VPN (Virtual Private Network) è un semplice software, creato per proteggere la tua privacy online e impedire agli hacker di danneggiarti anonimizzando il tuo traffico e la tua posizione. Ma puoi anche usarlo per molte altre cose, come navigare in modo rapido e sicuro e molto altro.

Dopo aver testato oltre 300 VPN e aver analizzato tutto ciò che hanno da offrire, posso onestamente dire che le VPN sono molto facili da usare e alla portata di tutti. La mia guida semplice e dettagliata ti spiegherà tutto ciò che devi sapere per iniziare.

Che cos'è una VPN e perché è essenziale nel 2022

Cosa può fare per te una VPN? 

Una VPN può aiutarti a proteggerti in diversi modi importanti: 

Le VPN crittografano tutti i dati che invii su Internet. 

Quando ti connetti a un server VPN, tutto il tuo traffico Internet viene crittografato. Ciò significa che nessuno può vedere cosa stai facendo online, nemmeno il tuo provider di servizi Internet (ISP). E ciò significa anche che il tuo ISP non può limitare la tua velocità, cosa che spesso fa per attività critiche per la velocità. 

La crittografia impedisce agli hacker di accedere alle informazioni sensibili che inserisci nei siti Web, come le tue password. Ciò è particolarmente importante se utilizzi reti Wi-Fi pubbliche, perché i criminali informatici possono facilmente monitorare la tua connessione su queste reti. Ma una VPN garantisce che se qualcuno ruba i tuoi dati, non sarà in grado di decrittografarli o capirli. 

La tua VPN protegge anche la tua privacy 

Siti e servizi utilizzano il tuo IP per determinare la tua posizione. Quando ti connetti a un server VPN, i siti Web a cui accedi vedono solo l'indirizzo IP della VPN. E poiché non possono più accedere al tuo IP reale, non possono sapere dove ti trovi

Alcune VPN bloccano siti, annunci e tracker dannosi. 

I siti dannosi possono scaricare malware e tracker sul tuo dispositivo a tua insaputa. Le VPN con protezione integrata ti aiutano a prevenire le infezioni bloccando questi siti prima che possano causare danni. 

Alcuni bloccano anche annunci e popup. Impedisce agli annunci dannosi di infettare il tuo dispositivo con malware.

Come funzionano le VPN?

La tua VPN indirizza tutto il tuo traffico Internet a uno dei suoi server, dove è crittografato. Ad esempio, puoi essere nel Regno Unito e connetterti a un server negli Stati Uniti. La VPN invia il tuo traffico dal Regno Unito agli Stati Uniti, completamente crittografato. E poiché il traffico è crittografato, il tuo ISP non può più vedere la tua attività e posizione online e non può più monitorarti.

Da lì, il tuo server VPN invia il tuo traffico al sito che stai visitando, come un sito Web e un'app. Il sito vede il server VPN come l'origine del tuo traffico invece del tuo dispositivo. Ciò significa anche che vede l'indirizzo IP del tuo server VPN invece del tuo. Le migliori VPN utilizzano migliaia di server e aggiornano regolarmente i loro indirizzi IP, quindi i siti non hanno tempo per inserirli nella blacklist e bloccarli. E ti mantiene non rilevabile e mantiene la tua privacy.

Le VPN sono legali?

In breve, sì! Puoi utilizzare una VPN liberamente nella maggior parte dei paesi, ma ci sono delle eccezioni.

Paesi come la Cina e l'Iraq vietano le VPN non approvate dal governo. Ciò significa che i fornitori di fiducia hanno probabilmente accettato di rispettare i requisiti di violazione della privacy, rendendoli servizi VPN inaffidabili. Le VPN che non accettano questi termini sono generalmente bloccate, quindi non puoi accedere ai loro siti Web per scaricare le loro app una volta che sei nel paese.

In che modo una VPN garantisce la mia privacy?

Le VPN gestiscono molte informazioni sensibili, quindi dovrebbero avere solide politiche sulla privacy e eccellenti misure di sicurezza. Alcune funzionalità di sicurezza sembrano le stesse, ma in realtà sono abbastanza diverse.

Ad esempio, nonostante la credenza popolare, le perdite di DNS e IP non sono la stessa cosa. È importante essere informati. Inoltre, alcune VPN non sono affidabili, quindi scegline una affidabile e sicura.

Le VPN affidabili offrono molte funzionalità per proteggere la tua privacy, come ad esempio:

Una politica senza registri

Rigide politiche anti-log impediscono ai provider VPN di registrare la tua attività. E se non registrano le tue informazioni, non possono rilasciarle alle agenzie di sorveglianza del governo, anche se richiesto. Significa anche che se la VPN è compromessa, gli hacker non saranno in grado di recuperare alcuna informazione dai server VPN.

Protezione da perdite DNS

Ogni volta che accedi a un sito Web, il tuo computer invia una richiesta a un server DNS per l'indirizzo IP del sito Web. Normalmente, questa richiesta passa attraverso i server DNS del tuo ISP, quindi il tuo ISP ha accesso alla tua attività di navigazione.

Quando ti connetti a una VPN, le tue query DNS vengono indirizzate ai server DNS della tua VPN. Ma a volte il tuo dispositivo può reindirizzare le tue richieste al tuo ISP a tua insaputa. In parole povere, la protezione dalle perdite DNS impedisce che ciò accada.

Protezione contro le perdite IPv6

Sebbene IPv6 sia ora disponibile, quasi tutte le VPN utilizzano ancora indirizzi IPv4. Ciò crea gravi potenziali violazioni della sicurezza.

Se il tuo ISP supporta IPv6 e stai andando su un sito Web che lo offre, il tuo traffico verso quel sito passerà attraverso il tuo ISP, non la tua VPN. La conseguenza è che il tuo ISP sa cosa stai facendo e il sito conosce la tua vera posizione.

Le VPN affidabili disabilitano il traffico IPv6 per proteggersi da queste perdite. Potrai comunque accedere ai siti compatibili con IPv6, ma accederai con un indirizzo IPv4.

Protezione dalle perdite WebRTC

I principali browser come Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer e Opera utilizzano la tecnologia WebRTC per comunicare tra loro. Per raggiungere questo obiettivo, hanno bisogno degli indirizzi IP reali.

Le tecniche che utilizzano per ottenere queste informazioni sono più avanzate di quelle utilizzate dai siti, quindi è più difficile nascondere loro il tuo indirizzo IP. Inoltre, terze parti possono sfruttare WebRTC per scoprire il tuo vero indirizzo IP e quindi la tua posizione.

Una VPN affidabile disabilita WebRTC e protegge il tuo indirizzo IP per evitare che ciò accada a te.

Ci sono degli svantaggi nell'usare una VPN?

I vantaggi delle VPN superano di gran lunga i contro, ma conoscere questi svantaggi è importante.

Potrebbe esserci un leggero impatto sulla velocità di connessione.

I tuoi dati impiegano tempo per viaggiare e, quando sei connesso a una VPN, devono viaggiare ancora di più per raggiungere i server della VPN. Ci vogliono anche alcuni secondi per crittografare e decrittografare il tuo traffico, quindi è normale che il tuo throughput diminuisca leggermente.

Le VPN inaffidabili potranno accedere alla tua attività di navigazione.

Se utilizzi un provider poco rispettabile, non sarai in grado di assicurarti che non sbircieranno nella tua attività o condivideranno i tuoi dati con terze parti. Se il tuo fornitore ha sede in uno dei paesi dell'alleanza 5/9/14 Eyes, potrebbe anche essere costretto dal governo a condividere queste informazioni.

Puoi proteggerti scegliendo una VPN popolare e affidabile con una rigorosa politica di no-log e server basati sulla RAM che cancellano permanentemente i dati ogni volta che si riavvia, quindi la tua VPN non avrà alcuna informazione da condividere anche se necessario.

Alcuni siti Web bloccano gli utenti VPN.

Alcuni siti confrontano il tuo indirizzo IP con un elenco di IP di server VPN noti. Se corrispondono, la tua connessione è bloccata. Puoi evitarlo connettendoti a un altro server nella stessa posizione.

PayPal e altri servizi bancari online possono attivare un avviso di sicurezza se accedi con un indirizzo IP straniero.

A causa dei loro sistemi di sicurezza, PayPal e altri servizi bancari online potrebbero chiudere temporaneamente l'accesso al tuo conto se vedono che stai effettuando l'accesso con un IP straniero. Questa misura di sicurezza è in atto per impedire ai criminali informatici internazionali di accedere ai tuoi account.

Non preoccuparti, il tuo account non sarà bloccato per sempre. Ma potresti dover contattare la tua banca per risolvere il problema. Puoi evitarlo accedendo ai tuoi account online da un server nel tuo paese.

Installa una VPN su diversi dispositivi

Alcune VPN sono migliori di altre a seconda del tipo di dispositivo. Usa i nostri collegamenti rapidi qui sotto per i nostri consigli per dispositivo.

Cosa cercare in una VPN?

È importante scegliere una VPN che soddisfi le tue esigenze e offra il meglio in termini di sicurezza e prestazioni. Quando scelgo una VPN, consiglio di dare la priorità ai servizi che offrono:

Crittografia a 256 bit: questo è il più alto livello di crittografia disponibile, per proteggere le tue informazioni e l'attività di navigazione.

Un kill switch automatico: i kill switch si attivano quando la tua connessione VPN diventa instabile. Ti disconnettono dalla rete per prevenire perdite di dati.

Una rigorosa politica di no-log

Protezione contro le perdite DNS e IPv6

Servizio clienti: la maggior parte delle VPN premium offre un supporto chat sempre attivo sul proprio sito. Pochi di loro offrono supporto telefonico tranne alcune piccole VPN.

App facili da usare per i tuoi diversi dispositivi: dai un'occhiata al sito del provider. La maggior parte delle VPN offre screenshot delle proprie app, così puoi farti un'idea del programma prima di installarlo.

Un gran numero di server: hai bisogno di una VPN con server in tutto il mondo per consentirti di accedere ai contenuti da tutti i paesi. Ti consente inoltre di trovare sempre un server vicino a te quando viaggi.

Server ottimizzati

Connessioni multiple simultanee: indipendentemente dal fatto che tu abbia una famiglia numerosa o solo un laptop e un telefono, dovrai essere in grado di proteggere tutti i tuoi dispositivi senza dover sottoscrivere più abbonamenti VPN.

Commenti