in data
Italia
- Ottieni link
- Altre app
Android è un sistema operativo dinamico progettato da Google per cambiare il concetto di smartphone. È un sistema operativo basato su Linux progettato principalmente per eseguire smartphone e tablet touchscreen. Il sistema operativo Android è stato introdotto sul mercato quasi 15 anni fa e da allora il software si è evoluto molto. Il viaggio di Android dagli smartphone in bianco e nero ai minicomputer di oggi è stato accidentato. Il software Android, nato a Palo Alto, in California nel 2003, è ormai parte di ogni casa.
Android è un sistema operativo basato su Linux; è progettato principalmente per dispositivi mobili touchscreen come smartphone e tablet. Il sistema operativo si è sviluppato molto negli ultimi 15 anni, dagli smartphone in bianco e nero ai recenti smartphone o mini-computer.
È un sistema operativo molto potente che è supportato da un gran numero di applicazioni. L'hardware supportato da Android è strutturato attorno alla piattaforma dell'architettura ARM. Essendo un software gratuito, Android può essere utilizzato da tutti gratuitamente. Sull'App Store di Android sono disponibili molte app di utilità che possono aiutarti a svolgere molte funzioni. Questo software è molto economico e grazie al software Android, gli smartphone stanno diventando accessibili a tutti. Bene, Android è completamente sviluppato sul linguaggio di programmazione Java. Inoltre, gli altri pacchetti API e JSE non li supportano. La prima versione di Android SDK 1.0 è stata introdotta nel 2008 e l'ultima aggiunta alla famiglia Android è Pie.
Android non è stato creato da Google. È stata fondata nell'ottobre 2003 da Andy Rubin, Rich Miner, Nick Sears e Chris White come Android Inc. Android è stato originariamente progettato per fotocamere digitali. Tuttavia, poiché il mercato delle fotocamere digitali è più piccolo del mercato degli smartphone portatili, l'azienda ha deciso di apportare una modifica.
Android 12 è l'ultima versione di Android che ha creato un ecosistema per il nuovo sistema di navigazione gestuale. Molte altre versioni di Android sono in attesa, quindi il futuro di Android è molto eccitante. Ecco le 5 principali funzionalità di Android che devi conoscere.
Un dispositivo Android può essere uno smartphone, un tablet PC, un lettore di e-book o qualsiasi tipo di dispositivo mobile che richieda un sistema operativo. Android è sviluppato dalla Open Handset Alliance, guidata da Google. Alcuni dei noti produttori di dispositivi Android includono Acer, HTC, Samsung, LG, Sony Ericsson e Motorola.
Il sistema operativo Android è fondamentalmente il kernel Android di livello inferiore/interno. Funziona attraverso "processi" integrati in Android. Il sistema Android, invece, è la parte del sistema operativo esterno/di primo livello che sostanzialmente interagisce con app, sensori, ecc. Il sistema essenzialmente gestisce e comunica con tutte le applicazioni e le relative autorizzazioni tramite "pacchetti".
Sì, gli smartphone Android e gli iPhone possono essere hackerati e succede con una frequenza allarmante. Alcuni anni fa, negli smartphone Android è stata scoperta una falla di sicurezza dei messaggi di testo chiamata "Stagefright", che ha messo a rischio il 95% degli utenti.
Se parliamo della struttura architettonica del software Android, possiamo dire che si tratta di un software ben costruito. Ha una pila di componenti software che sono divisi in cinque sezioni e quattro livelli: il kernel Linux, le librerie e il runtime Android. Tutti questi componenti sono spiegati di seguito –
Android utilizza il kernel Linux molto tecnico per supportare la sua vasta gamma di driver hardware. Si può dire che il kernel sia il cuore del sistema operativo che gestisce le richieste di input e output. Le funzioni di base del kernel riguardano funzionalità come la gestione dei processi, la gestione della memoria, periferiche come fotocamere, display, ecc. Linux è un ottimo software di rete e non richiede un'interfaccia per l'hardware periferico. Il kernel non interagisce direttamente con l'utente qui, ma interagisce con l'interprete dei comandi e altri programmi con dispositivi hardware nel sistema.
Sul kernel Linux superiore troverai un set di librerie su Android che include browser web di origine come WebKit, libreria libc. Le librerie vengono utilizzate per riprodurre e registrare file audio e video. SQLite è un database utile per archiviare e condividere i dati dell'applicazione. Le librerie SSL sono responsabili della sicurezza di Internet, ecc.
Il runtime di Android è un'altra parte importante della progettazione di Android che offre il componente chiamato Dalvik Virtual Machine che è una specie di macchina virtuale Java. Questa macchina virtuale è progettata specificamente per il sistema operativo Android. È una macchina di processo nel sistema operativo Android. Questo software consente l'esecuzione di altre app su dispositivi Android. La Dalvik VM utilizza le funzionalità principali di Linux come la gestione della memoria e il multithreading, facili da usare nel linguaggio Java. Dà potere a ogni app Android per eseguire il suo processo.
Le app Android possono essere posizionate sul livello superiore e puoi facilmente scrivere app su questo livello. Applicazioni come libri, browser, servizi, ecc. può essere creato su Android. Ogni applicazione svolge un ruolo diverso nell'insieme delle applicazioni. Le funzionalità eseguite dalle applicazioni sono:
È una nuova applicazione della famiglia di sistemi operativi Android. L'emulatore è un nuovo sistema che viene utilizzato per sviluppare e testare applicazioni Android senza il supporto di alcun dispositivo fisico. Ha tutte le funzionalità hardware e software dei dispositivi mobili, ma non supporta le telefonate. Offre inoltre più navigazioni e tasti di controllo e aiuta a visualizzare l'applicazione. È progettato per utilizzare la configurazione del dispositivo virtuale Android. Una volta che l'app è in esecuzione, puoi utilizzare i servizi della piattaforma Android per supportare altre app, accedere alla rete e riprodurre video, file audio e altro.
Finora sono state rilasciate diciassette versioni di Android. La piccola introduzione delle versioni più popolari di Android sono:
Il sistema operativo Android domina il settore degli smartphone con la sua varietà di caratteristiche e funzioni diverse. Quindi sarà interessante vedere le imminenti funzionalità del club Android
Commenti
Posta un commento